ARTE SOSTENIBILE
L'ARTE DEL RIUSO, DEL RICICLAGGIO E LA PROMOZIONE DI SPAZI GREEN IN CITTA'
ARTE DEL RICICLO
L'ARTE DEL NON SPRECARE
Per la nostra città sostenibile l'idea è stata quella di utilizzare determinati rifiuti prodotti dai cittadini e raccolti annualmente ed impiegarli nella creazione di opere d’arte poste nelle varie zone della città.
Vastissime sono le possibilità di dare nuova vita ai rifiuti aiutando al contempo il loro smaltimento e permettendo la salvaguardia della natura e degli animali.
Mozziconi di sigarette, tappi e bottiglie di plastica, pezzi di vetro e di metallo possono essere raccolti e completamente trasformati.
SPAZI VERDI
La vegetazione è in grado di assorbire parte delle sostanze inquinanti ed emettere ossigeno nell’atmosfera , contribuendo così al miglioramento della qualità dell'aria in città.
Il nostro obiettivo sarebbe quello di creare grandi parchi all'interno della smart city dando ancora più importanza a quest'ultimi per permettere ai cittadini di svolgere molte attività come sport all’aperto, aree ristoro per picnic e ritrovi, orti cittadini per coltivare prodotti biologici ecc...
GIARDINI VERTICALI
Sono numeroso i vantaggi che provengono da questi edifici ricoperti di vegetazione come la protezione dall'inquinamento acustico, la purificazione dell’aria, assorbendo il co2 in eccesso e riducendo lo smog, l’isolamento dell’edificio con relativo risparmio energetico. Senza contare il lato estetico che infonde benessere e rilassa la mente di chi li osserva.